La Sicilia è la meta più economica per chi vuole prenotare last minute una vacanza durante la settimana di Ferragosto. Lo evidenzia un’indagine condotta da Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, che ha condotto uno studio sui prezzi delle case vacanza nelle isole italiane, per prenotare last minute il viaggio estivo.
Dunque, la Sicilia vince su tutte le altre isole perchè può vantare molte destinazioni sotto i 100 euro a notte. Messina e Catania, ad esempio, si assestano entrambe sui 90 euro a notte, per la settimana di Ferragosto. Sopra i 93 euro troviamo, invece, Palermo e Agrigento. Siracusa è la più costosa delle destinazioni economiche, a 100 euro a notte.
La Sicilia in generale arriva a 126 euro a notte, per chi prenota last minute. Alcune destinazioni popolari siciliane sono Modica, sotto la media regionale, a 104 euro a notte e Cefalù a 151 euro. L’Isola di Ortigia, la parte più antica della provincia di Siracusa, è la scelta giusta, invece, per stare al di sotto dei 115 euro a notte.
Lampedusa si colloca invece tra le isole più esclusive, a 164 euro a notte. Ma non è la sola delle Pelagie ad essere così costosa, le fa compagnia anche Linosa, che tocca addirittura i 195 euro a notte.
Per quanto riguarda Egadi e Eolie, in media oscillano dai 209 euro ai 221 euro. Le destinazioni più esclusive dei due arcipelaghi sono le isole di Marettimo e Levanzo, rispettivamente, 177 euro e 195 euro a notte, nelle Egadi. Vulcano e Alicudi, nelle Eolie, arrivano invece sui 174 euro e 178 euro a notte, rispettivamente.
[leggi su travelnostop.com]