E’ iniziato il countdown a Favignana per la festa del Santo Patrono che si celebra il 14 settembre e che, come ogni anno, propone un programma ricco e corposo che si articola in più parti. Un programma di iniziative che prenderà il via già domenica 9 settembre e che si concluderà il 15 sera, con un’attività del Centro Sociale “I Fenomeni”, ossia “La scacchiera vivente” in piazza Matrice, alle ore 21.30, all’indomani dello spettacolo serale organizzato dall’Amministrazione comunale per allietare il pubblico di residenti, dimoranti e turisti, con un cast variegato composto da apprezzati talenti scelti per una ricorrenza all’altezza delle aspettative del pubblico sempre numeroso e partecipe per questa ricorrenza.
Si comincia, oggi alle ore 10 con la XVIII Edizione della Biciclettata, a cura dell’associazione Oratorio Canossa, che prenderà il via da Piazza Matrice; si proseguirà alle ore 21 con l’inizio della seconda edizione del “Premio 91023 – Eccellenze delle Isole Egadi”, l’evento promosso dalla Pro Loco Isole Egadi, con il patrocinio della Regione e del Comune, che si terrà sempre in Piazza Matrice e che ha la finalità di assegnare riconoscimenti a chi ogni giorno, attraverso il lavoro e la propria attività artistica, imprenditoriale, associativa, sociale, ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo delle Isole Egadi collaborando alla loro valorizzazione.
Alle ore 21 la serata prenderà il via con un Talk Show incentrato su “Turismo e territorio”. Alle ore 22 inizierà la cerimonia di consegna dei premi e i momenti artistici e musicali presentati da Ninny Bornice, che trasmetterà su RADIO 102, in diretta radiofonica, il Premio 91023 e momenti del backstage.
A seguire lo spettacolo di cabaret dell’attore palermitano Ernesto Maria Ponte, che assieme a Clelia Cucco, porterà in Piazza Matrice il meglio della comicità made in Sicily.
Le manifestazioni proseguiranno il 12 settembre, con una serata speciale dedicata a Pippo Cannistraro e Fabiana Atanasio, con i brani di musica popolare siciliana che tanto amavano, nel corso del 1° Memorial in loro ricordo all’ex Stabilimento Florio dal titolo “Stasira Vu Cuntamo”.
[leggi su primapaginatrapani.it]