Primo Ciak a Favignana di “picciridda con i Piedi Nella Sabbia”, Film Tratto dal Romanzo di Catena Fiorello

Vola sulle notizie

Iniziate ieri, dureranno fino al prossimo 15 dicembre nella bellissima e suggestiva isola di Favignana (e per un giorno anche nella splendida Levanzo), le riprese cinematografiche di “Picciridda con i piedi nella sabbia”, film tratto dal romanzo d’esordio di Catena Fiorello.

Uno di loro nasconde un terribile  segreto e la nostra Picciridda ne rimarrà vittima. In un contesto sociale ostile, la piccola protagonista paga un prezzo molto alto, ma continua a lottare per  crescere con dignità, forza  e ottimismo. Una storia che sembra , nel divenire della narrazione, esser tratta da una storia vera.

Nel cast figurano gli attori siciliani Lucia Sardo, Ileana Rigano, Katia Greco, Tania Bambaci, Loredana Marino e per la prima volta sullo schermo la piccola Marta Castiglia. Una opportunità per l’isola, che unitamente ad altre iniziative, le offre una vetrina sul grande schermo che può far da volano al turismo dell’Isola.

Il film prevede cinque settimane di riprese, sarà girato per quattro settimane nelle isole Egadi e per la settimana restante a Lione, in Francia. “Picciridda con i piedi nella sabbia” è prodotto da Alba Produzioni – Panoramic Film e Moonlight Pictures con il sostegno del Comune di Favignana, distribuzione Europictures.

[leggi su ilgazzettinodisicilia.it]

Condividi: Facebook Twitter

Dì la tua

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *