Avvistato Daniele Silvestri a Favignana. Il cantante ha scelto l’isola per lavorare al suo nuovo album, confermando ancora una volta il suo amore per la Sicilia. Il disco, che uscirà a due anni di distanza da “Acrobati”, vedrà la luce l’anno prossimo.
“Favignana, domenica 30 settembre, ore 16,40”, racconta Silvestri, mentre parla del nuovo disco “che qui comincia ad avere una forma, un senso, perfino uno scopo”.
“Ventiquattr’ore fa – scrive Daniele Silvestri a Favignana – è arrivato sull’isola un grosso furgone stracolmo di strumenti, microfoni, computer, macchine varie e una marea di altre cose che servono a inventare uno studio dove non c’è mai stato.
E a guidare quel furgone i tre dell’Ave Maria: al secolo Daniele Tortora (il Mafio), Andrea Peretti (Perez) e Simone De Filippis (Simoncino). A loro il compito di trasformare in un un solo giorno una semplice casa in uno studio di registrazione di primo livello.
A noi il compito ben più semplice di riempire quella casa di note. Cinque giorni di immersione totale, senza quasi soste”.
[leggi su siciliafan.it]