L’informazione in un clik
“L’efficienza della rete regionale iperbarica, istituita nelle isole minori, non poteva esaurirsi alla sola stagione estiva. Sono stato il promotore della richiesta di proroga per la chiusura della Camera iperbarica a Favignana, a tutela della sua funzione di salvavita, perché ritengo che nei primi mesi autunnali, considerato il costante impatto turistico dell’Arcipelago delle Egadi, sia necessario garantirne la presenza sul territorio”. Così il Presidente della Commissione Affari Istituzionali presso l’Assemblea regionale siciliana, on. Stefano Pellegrino, in merito alla proroga ottenuta per la chiusura della camera iperbarica di Favignana dell’ASP di Trapani.
Ringraziamenti anche e soprattutto dal personale tecnico e sanitario del presidio territoriale sanitario, per i quali, la notizia è accolta con entusiasmo.
Al novero dei pareri favorevoli, si aggiungono anche le Istituzioni locali: “Ringraziamo l’On. Stefano Pellegrino per il suo intervento a tutela di un presidio di sicurezza molto importante – dicono il sindaco Giuseppe Pagoto e l’assessore alla sanità delle Isole Egadi, Giusi Montoleone – la cui presenza sull’isola, anche a fronte di un aumento costante degli appassionati di diving che vengono ad ammirare i migliori punti d’immersione dei nostri mari, e’ fondamentale. La proroga concessa al funzionamento, al controllo e alla conduzione tecnica della Camera iperbarica a Favignana – aggiungono – con la presenza di un anestesista e del personale specializzato, rappresenta una garanzia per i bisogni della collettività”.
Unisciti a 1.386 altri iscritti
[leggi su campobellonews.com]