Grande riscontro di pubblico, anche quest’anno, per le Isole Egadi alla Bit di Milano, la cui 39esima edizione si è conclusa ieri a Fieramilanocity, con la presenza di tantissimi operatori e viaggiatori italiani e internazionali, e l’importante visita allo stand dell’Arcipelago, del Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, e del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Alla Borsa del Turismo il Comune di Favignana – Isole Egadi ha proposto all’interno del proprio stand e con apposito materiale, le proprie attrattive culturali e naturalistiche, per un’offerta turistica mirata alla destagionalizzazione, e si è reso protagonista, ospite dello stand della Regione Siciliana, di un talk show organizzato per presentare le strategie di promozione territoriale in vista della campagna pesca 2019. L’iniziativa, dal titolo “Tonnara Favignana, un brand per il turismo siciliano”, ha focalizzato la propria attenzione sulla valenza che la tonnara e l’ex Stabilimento Florio hanno negli interventi di marketing territoriale, mirando anche alla promozione turistica, alla presenza di ospiti qualificati: oltre al sindaco, Giuseppe Pagoto, l’amministratore dell’azienda Nino Castiglione, Filippo Amodeo, il presidente dell’aeroporto di Palermo (GESAP) Tullio Giuffrè, Robert Piattelli, Founder BTO Educational, Engagement Manager presso BTO nonchè consulente per il progetto FactorYmpresa Turismo, Toti Piscopo del magazineTravelnonstop.com, il presidente del Consiglio comunale delle Egadi, Ignazio Galuppo, il Dirigente della Regione Siciliana, Pietro Di Miceli, e la giornalista Flavia Coccia, esperta di turismo. Nel corso dell’incontro, realizzato su iniziativa del Gac “Isole di Sicilia”, è stato proiettato un video sulle Egadi e preannunciato un accordo tra il Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo e il Comune di Favignana, grazie al quale verrà organizzato un contest per la realizzazione del logo ‘Egadi – Le isole del tonno’.
[leggi su marsalalive.it]