L’Associazione “La Lavanda dei Piedi” – Ceto Pescatori , organizza la prima edizione del Concerto di Fine Anno. La manifestazione, che si svolgerà sabato 29 Dicembre alle 16,30 presso la chiesa delle Anime Sante del Purgatorio a Trapani, vedrà esibirsi l’Associazione Musico – Culturale “Aegusea” Nuova Vincenzo Bellini di Favignana, Corpo Bandistico G.Beninati che da 20 anni accompagna il gruppo sacro “La lavanda dei piedi”, durante la processione dei Misteri del venerdì Santo.
La serata sarà anche un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, nel corso della processione, alla raccolta di strada che, da circa 10 anni, il Ceto Pescatori ha deciso di devolvere interamente in beneficenza. Parte del ricavato è stato infatti donato alla Parrocchia San Francesco D’Assisi e un’altra parte alla Cooperativa Sociale “Voglia di Vivere” che da alcuni anni segue, insieme ai suoi volontari e ai ragazzi diversamente abili, il gruppo sacro in processione.
Un gesto di solidarietà sociale che quest’anno è diventato ancora piu’ importante, in quanto con la restante parte delle picacce, il ceto dei pescatori ha deciso di acquistare e donare un defibrillatore Semiautomatico alla città di Trapani che verrà collocato in una zona “scoperta”. La consegna ufficiale avverrà nel corso della serata.
Il concerto ospiterà, inoltre, la Mostra Fotografica di Diego Mileto che attraverso i suoi scatti racconterà la sua esperienza durante i riti del Venerdì Santo col Ceto dei Pescatori.
L’evento gode del patrocinio del comune di Trapani.
[leggi su primapaginatrapani.it]