Casting, food, salute, sociale, spettacolo
Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i
Sabato 3 novembre rovesci e temporali (in diversi casi anche intensi) su molte regioni del Nord, sul versante tirrenico e sulle Isole Maggiori. Domenica nuova probabile intensificazione del maltempo al Centro-Sud con piogge diffuse, anche forti soprattutto nel versante tirrenico. Al Nord piogge meno intense e meno diffuse, alternate a qualche timida schiarita. Le temperature ancora intorno a valori nella norma o leggermente al di sopra.
Sabato prevarranno ancora le nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite al Nord-Est e nel settore peninsulare. Sulla Sicilia occidentale rovesci o temporali saranno frequenti e localmente anche di forte intensità. Al mattino locali piogge in gran parte del Nord-Ovest, in Emilia, tra la bassa Toscana e l’alto Lazio, sulla Sardegna orientale e nel sud della Calabria.
Nel pomeriggio si accentua l’instabilità in Sardegna, con possibili rovesci o temporali nel nord e nell’est dell’Isola. Ancora locali piogge possibili al Nord-Ovest e sulla Calabria meridionale. il tempo sarà più asciutto, invece, al Nord-Est e nel settore peninsulare, con qualche pioggia solo a ridosso dell’Appennino. Temperature massime in lieve aumento in gran parte del Nord e del settore peninsulare. Venti fino a moderati di Scirocco su Tirreno, Calabria e Sicilia, da Nord sul Ligure.
[leggi su lagazzettadigitale.it]