Vola sulle notizie
Favignana rilancia le attività della tonnara con “Pescebello”. L’assessore Sebastiano Tusa: “Musei siano luoghi di tutti, aprire anche ai privati, pesca del tonno non può scomparire, è cultura e tradizione delle Egadi”
“Le strutture museali siano un luogo di tutti, anche di intrattenimento, si può andare a visitare un museo anche per incontrare un amico, trascorrere del tempo in allegria oltre che per conoscere la storia, la cultura e le tradizioni”, ha affermato Sebastiano Tusa. “Dobbiamo essere capaci di creare eccellenze nell’offerta culturale e di promuovere la conoscenza dei tesori che abbiamo anche tra i nostri concittadini che spesso non conoscono quanto di bello e prezioso la Sicilia custodisce”.
La manifestazione è stata organizzata dal FLAG (Fisheries Local Action Group) – Gruppo di Azione Costiera (GAC) Isole di Sicilia, che punta a promuovere e rafforzare la competitività delle zone di pesca, ristrutturare e orientare le attività economiche, promuovendo pesca-turismo ed itti-turismo senza determinare un aumento dello sforzo di pesca.
Favignana rilancia le attività della tonnara con “Pescebello”. L’assessore Sebastiano Tusa: “Musei siano luoghi di tutti, aprire anche ai privati, pesca del tonno non può scomparire, è cultura tradizione delle Egadi”
[leggi su ilgazzettinodisicilia.it]